I fenicotteri rosa, splendidi e dignitosi uccelli, rappresentano oggi come in passato veri e propri protagonisti nella decorazione dei differenti stili dell’home and fashion.

Durante il mio viaggio in Camargue a Saint Marie de la Mer gli ho osservati camminare placidamente sull’acqua al tramonto, un tramonto rosso fuoco che faceva da cornice a questa immensa distesa di fenicotteri rosa.

images
Fenicotteri rosa al tramonto Camargue

In questo lembo di terra, dove la natura è incontaminata, circondata da paludi, distese di sabbia, mare, cavalli bianchi allo stato brado, gitani in roulotte con la chitarra in mano, butteri con cappelli di feltro nero e camicie a fiori.

af65e9e0-d19d-41a0-9c45-34270ad62b5a.
Cavalli bianchi, Camargue

Tre giorni sono sufficienti per scoprire la Camargue e le sue meraviglie.

Chi l’avrebbe mai detto che proprio il fenicottero rosa grazie alla sua eleganza e femminilità sarebbe diventato il fenomeno indiscusso dell’estate 2016, creando un vero e proprio Flamingo style nella decorazione d’interni e nel pret à porter. 

Il Flamingo style è ovunque dalla moda(scarpe, borse, t-shirt) al design (carta da parati, lampade, cuscini ornamentali).

Ecco a voi alcune idee per accogliIMG_4520ere tra le mura di casa e nel proprio guardaroba l’irresistibile flamingo style.

 

IMG_4525download